Certificazione UNI EN ISO 9001:2015

International Chips S.r.l. ha conseguito la certificazione UNI EN ISO 9002 nel febbraio 1999 attraverso l'ente di certificazione Det Norske Veritas. Nel settembre 2018 è stata ottenuta la certificazione UNI EN ISO 9001:2015.

Gli impegni di International Chips S.r.l. derivanti dal perseguimento della politica e degli obiettivi della qualità e stabiliti all'inizio di ogni anno con apposita comunicazione dell'Amministratore Unico, si basano sui seguenti principi generali:

Politiche per la Qualità

International Chips è consapevole delle sfide e delle opportunità che il mercato impone e riconosce che per affrontarle deve perseguire la strada del miglioramento continuo e della ricerca della soddisfazione del cliente.

La Direzione considera la diffusione della cultura della qualità come un obiettivo prioritario, da raggiungere e perfezionare con determinazione, nel convincimento che questo aspetto sia di fondamentale importanza per il processo di crescita Aziendale, di sviluppo del proprio Personale, dei propri Clienti, Fornitori (storici e non) e, più in generale, della Comunità. Per questo motivo International Chips già dal 1999 è un’azienda certificata UNI EN ISO 9001 e si impegna a:

 

  • Mantenere il Sistema di Gestione per la Qualità secondo la norma UNI EN ISO 9001;
  • Operare al fine di ottenere un miglioramento continuo dell’efficacia del Sistema di Gestione per la Qualità
  • Soddisfare le esigenze e le aspettative dei clienti
  • Definire le responsabilità a tutti i livelli per una corretta utilizzazione delle risorse e il corretto controllo dei processi aziendali
  • Analizzare le performance dei processi e perseguire la strategia del miglioramento
  • Studiare nuovi prodotti di qualità e di minor impatto ambientale
  • Lavorare in piena integrazione con i fornitori in quanto la qualità delle forniture è determinante per la qualità dell’azienda.
  • Stabilire obiettivi per la qualità e renderli noti a tutti i livelli dell’organizzazione, Nello specifico, International Chips si pone diversi obiettivi, consultabili richiedendone copia al Responsabile del Sistema di Gestione Qualità, Sig. Damiano Preioni.

 

Il presente documento è distribuito al personale, e qualora richiesto ai clienti, ai fornitori e ad altre parti interessate.

 

Domodossola il 01/04/2019

l’Amministratore Delegato di

International Chips S.r.l.

Alessia Sarazzi